- Rosa BFC
- Esclusive TBW
- News
- Editoriale
- Lo Spunto
- Mercato
- Redazione TBW
- Basket
- FELSINA CALCIO
news
PARMA, ITALY - NOVEMBER 02: Bologna FC lineup during the Serie A match between Parma Calcio 1913 and Bologna FC 1909 at Stadio Ennio Tardini on November 02, 2025 in Parma, Italy. (Photo by Emmanuele Ciancaglini/Getty Images)
Il Bologna di Vincenzo Italiano ancora sopra all'andamento, dopo dieci giornate, dell'anno scorso. I rossoblù sono balzati infatti dall'11° al 5° posto. I punti in più sono 6, senza tener conto della vittoria nel recupero contro il Milan disputatosi a febbraio.
La regina della Serie A, così come l'anno scorso, resta il Napoli (prossimo avversario del Bologna al Dall'Ara). Dietro ai partenopei, esattamente come 365 giorni fa c'è l'Inter; oggi al pari di Milan e Roma, attardate rispettivamente di 7 e 8 punti nella scorsa stagione. Terza e quarta erano Atalanta e Fiorentina: i viola dopo lo stesso numero di giornate sono ultimi in classifica. L'ormai esonerato Pioli ha ottenuto 14 punti in meno di Palladino; ristabilendo un record negativo (fanalino di coda dopo 10 giornate) che a Firenze non veniva aggiornato dagli anni 30 del '900. Il 5° posto oggi occupato dal Bologna con 18 punti apparteneva alla Lazio, a -4 rispetto all'anno scorso. Juventus sempre 6°. La sorpresa quest'anno è il Como al 7° posto (8 punti in più). In assenza dei 3 punti ottenuti contro il Milan nel recupero causa alluvione, il Bologna contava 12 punti dopo 10 giornate, che poi sarebbero diventati 15. Tre in meno rispetto alla stagione in corso. Un grande salto dopo 12 mesi, dall'11° al 5° posto in classifica - e una campagna tutta da scrivere.
© RIPRODUZIONE RISERVATA