Il Bologna ha perso l’ultimo confronto di campionato contro la Lazio, ma non colleziona due sconfitte di fila in Serie A addirittura da gennaio 2023 (contro Roma e Atalanta).
news
Bologna, ma i tre ko di fila col Venezia, e c’è un precedente del 1943…
Il Bologna è una delle quattro squadre - con Lazio, Fiorentina e Juventus - a non avere ancora perso in casa in questo torneo (1V, 4N); soltanto due volte nell’era dei tre punti a vittoria (dal 1994/95), i felsinei sono rimasti imbattuti nelle prime sei partite interne di un campionato di Serie A: nel 2002/03 (6V) e nel 2010/11 (3V, 3N).
Il Bologna è imbattuto in questa Serie A nelle quattro partite disputate dopo l’impegno in Champions League. La formazione di Italiano ha conquistato 10 punti in gare di questo tipo, frutto di tre vittorie (Monza, Cagliari e Roma) e un pareggio (Parma) nell’unica sfida casalinga nel parziale.
Il Venezia non vince da 14 trasferte (3N, 11P) di Serie A; si tratta della striscia aperta più lunga di gare esterne consecutive senza successi tra le squadre che partecipano a questo campionato (a 10 la Roma).
© RIPRODUZIONE RISERVATA
