Tutto Bologna Web
I migliori video scelti dal nostro canale

news

Bologna-Inter, il successo rossoblù manca dal 2002. Sansone bestia nera

CAGLIARI, ITALY - MARCH 03: Nicola Sansone of Bologna in action during the Serie A match between Cagliari Calcio  and Bologna FC at Sardegna Arena on March 03, 2021 in Cagliari, Italy. (Photo by Enrico Locci/Getty Images)

Curiosità e statistiche in vista del match di sabato

Redazione TuttoBolognaWeb

Il sito ufficiale della Lega Serie A ha diffuso alcune curiosità e statistiche legate alla 29esima giornata di Serie A, che vedrà il Bologna impegnato contro l'Inter al Dall'Ara.

Il successo rossoblù in casa contro i nerazzurri manca dal 2002, ottenuto per 2-1 grazie alle reti di Pecchia e Zauli. Da allora, i felsinei hanno raccolto solo 3 punti in 14 gare (3 pareggi e 11 sconfitte). Sinisa Mihajlovic, però, insegue il terzo successo consecutivo in campionato, ottenuto solo due volte da quando siede sulla panchina rossoblù, la più recente nel febbraio del 2020. L'Inter, invece, arriva da otto vittorie di fila in Serie A e l'ultima volta che ha raggiunto la nona è stata nel 2007. Rossoblù e nerazzurri sono inoltre le due squadre che hanno subito meno reti nel primo quarto d'ora di gioco (quattro entrambi), oltre a essere le formazioni ad avere la miglior percentuale di tiri nello specchio. Infine Nicola Sansone è un'autentica bestia nera per l'Inter, a cui ha già segnato quattro gol in carriera: contro nessun'altra squadra in Serie A ha fatto meglio.