news

Bologna-Inter è la partita di Lukaku. Orsolini mai in goal contro i nerazzurri

Redazione TuttoBolognaWeb

I nerazzurri sono il secondo peggior avversario nelle partite casalinghe del Bologna. L'ultimo precedente in questa fascia oraria non sorride ai rossoblù, usciti sconfitti nel 2017.

Il Bologna ha perso 31 partite casalinghe contro l’Inter in Serie A (30V, 14N), solo contro la Juventus (34) conta più sconfitte interne nel massimo campionato.

Il Bologna ha vinto la gara interna dello scorso campionato contro l'Inter, dopo una serie di 15 incontri casalinghi in cui non aveva trovato il successo contro i nerazzurri (3N, 12P) - i rossoblù potrebbero battere l'Inter in due sfide al Dall’Ara di fila in Serie A per la prima volta dal 1999.

Nell’ultima partita casalinga di Serie A contro l’Inter, il Bologna ha realizzato due reti, tante quante nelle sei sfide precedenti al Dall’Ara.

Bologna e Inter si sono già incrociate alle 12.30 in Serie A: il 19 febbraio 2017 ebbero la meglio i nerazzurri per 1-0, con l’unico gol nel massimo campionato di Gabriel Barbosa.

Il Bologna non pareggia alle 12.30 in Serie A dal 20 dicembre 2020 contro il Torino; da allora per i rossoblù tre vittorie e cinque sconfitte.

L’Inter ha vinto le ultime due partite di Serie A disputate alle 12.30 e non ottiene tre successi di fila in questo orario dal 2017, con Stefano Pioli in panchina.