Da quando Thiago Motta siede sulla panchina del Bologna (dalla seconda metà di settembre 2022), nessuna formazione ha ottenuto più clean sheet in casa della formazione emiliana in Serie A: ben 12, come la Juventus (i rossoblù hanno chiuso con la porta inviolata cinque delle ultime sei gare interne nella competizione).
Gian Piero Gasperini è stato l’allenatore con cui Thiago Motta ha collezionato più presenze e segnato più gol da giocatore in Serie A: sei centri in 27 match al Genoa nel 2008/09.
Il Bologna è una delle due avversarie contro cui Gian Piero Gasperini ha ottenuto almeno 10 successi in Serie A sulla panchina dell’Atalanta (10 appunto, mentre l’altra è il Sassuolo, a 11).
Gian Piero Gasperini ha complessivamente vinto 11 dei 23 precedenti da allenatore contro il Bologna nel massimo campionato, a fronte di quattro pareggi e otto sconfitte.
Thiago Motta ha perso tre dei quattro precedenti in Serie A contro Gian Piero Gasperini (1V): contro nessuno dei tecnici affrontati più di due volte nella competizione ha registrato una percentuale più alta di sconfitte (75%, come contro Vincenzo Italiano).