news

Bologna-Atalanta sopra quota 50, Gasp meglio di Motta nei confronti diretti: i numeri e le curiosità

Redazione TuttoBolognaWeb

L’Atalanta ha segnato 19 gol nei secondi tempi di questo campionato, meno solo dell’Inter (22), ma al contrario ha incassato il 63% delle reti in questa Serie A nei primi tempi (12 su 19), percentuale record nel torneo in corso

L’Atalanta (sei) è, con Roma (otto), Fiorentina (sette) e Juventus (sei), una delle quattro formazioni con più di cinque gol di testa in questo campionato – dalla parte opposta invece solo la Lazio (zero) ne ha segnati meno del Bologna (uno) con questo fondamentale. Gli emiliani però ne hanno concessi appena due – solo Inter e Milan (zero) hanno finora fatto meglio.

Solo l’Inter (52%) vanta una percentuale più alta di dribbling riusciti in questa Serie A rispetto all’Atalanta (51%); il Bologna è invece penultimo in questa graduatoria – 42% – davanti soltanto all’Empoli (40%).

Solo il Milan (55%) vanta una percentuale di tiri nello specchio più alta del Bologna (52%) in questo campionato. L’Atalanta è invece la seconda formazione per conclusioni in porta in termini assoluti: 85, meno solo del Napoli (88).

tutte le notizie di