Tutto Bologna Web
I migliori video scelti dal nostro canale

mercato

Il Bologna guarda Atalanta-Sturm: occhi su Wlodarczyk

Il Bologna guarda Atalanta-Sturm: occhi su Wlodarczyk - immagine 1
di Manuel Minguzzi
Redazione TuttoBolognaWeb

Gli occhi indiscreti del Bologna stasera per il match al Gewiss Stadium tra Atalanta e Sturm Graz, valido per il quarto turno di Europa League.

L'ex squadra di Giovanni Sartori affronta gli austriaci che hanno tra le loro fila un giovane prospetto che interessa molto ai rossoblù. Si tratta della giovane punta Szymon Wlodarczyk, in gol già nella gara di andata e centravanti dello Sturm con 9 reti e 2 assist in 21 partite giocate in stagione. Si tratta di una punta moderna, tecnica e di fisico, soprattutto molto giovane dati i soli 20 anni compiuti. Passato dal LegiaVarsavia, dove ha giocato nelle giovanili e in parte in prima squadra, Wlodarczyk è approdato allo Sturm dal club del Gornik Zabrze per circa 2 milioni di euro nel luglio 2023 e dopo pochi mesi il valore è già raddoppiato. Il Bologna lo tiene d'occhio da tempo, proprio perché come cifre è ancora accessibile, e potrebbe farci un pensierino già per il mercato di gennaio per inserirlo al posto di Sydney Van Hooijdonk che Thiago Motta utilizza con il contagocce. Wlodarczyk è un giocatore di talento che potrebbe inserirsi a Bologna nel girone di ritorno e senza dare troppo fastidio a Zirkzee, ma magari con caratteristiche più utili per il tecnico che potrebbe utilizzarlo con maggior costanza rispetto all'olandese ex Heerenveen. Di sicuro, Giovanni Sartori lo sta seguendo con grande interesse, lui che dallo Sturm avrebbe voluto prelevare un altro 2003, quel Rasmus Hojlund passato l'anno scorso all'Atalanta e ora al Manchester United.


 

tutte le notizie di

Se vuoi approfondire tutte le tematiche sul mondo Bologna senza perdere alcun aggiornamento, rimani collegato con Tuttobolognaweb per scoprire tutte le news di giornata sui rossoblu in campionato.