Ancora più specifiche le posizioni medie dei ventidue in campo. In questa sezione abbiamo tre grafiche riferite rispettivamente alle posizioni medie globali, le posizioni medie con il pallone in possesso e le posizioni medie con il possesso palla in controllo avversario. Nella prima, quella sottostante, è evidente l'atteggiamento offensivo dei giallorossi, completamente proiettati alla ricerca della trequarti felsinea. Nel secondo tempo entrambe le squadre si espongono di più, in particolar modo il Bologna – merito degli inserimenti di Zirkzee, Ferguson e Sansone che hanno concesso ai rossoblù di disputare una gara migliore.
esclusive tbw
Un Lecce entusiasta si infrange contro il cinismo del Bologna: il gioco di Thiago
In questa seconda infrografica, addirittura il Lecce (nel primo tempo) non lascia alcun giocatore dietro la linea di metà campo. È corretto notare come questo atteggiamento spregiudicato sia stato anche possibile per la salvezza acquisita; ma la squadra di Baroni è comunque mantra da applicare in ogni partita.
Ordinato il Lecce nel coprire spazi e campo, Bologna tendenzialmente centrale nella congestione del Via del Mare. Il secondo tempo apre un po' di più gli spazi, dando modo a Thiago Motta di lanciare le proprie frecce in panchina.
© RIPRODUZIONE RISERVATA



