news

ESC. TBW – Zazzaroni e il Bologna quarto: “Parte tutto da Sartori. Poca considerazione nazionale?…”

Manuel Minguzzi
Manuel Minguzzi Caporedattore 

Però a livello a nazionale il Bologna è sempre visto come la ‘piccola’ o la squadra di periferia.

“E’ normale che sia così, rappresentiamo la periferia del grande calcio da molti anni. Dobbiamo accettarlo perché il calcio va sempre di più nella direzione delle grandi città, quindi Milano, Torino, Roma e Napoli. Il Bologna è un simpatico intruso, un meraviglioso intruso”.

Cosa si dice nei grandi salotti televisivi del Bologna? Sembra ci sia poca considerazione e si lascia intendere che la squadra possa essere depredata sul mercato.

“Non mi porrei il problema di cosa dicono, ci sono io che sono il migliore, no? Degli altri non ci mporta. Se verremo depredati sul mercato lo vedremo, dipenderà dalla società. Saputo potrebbe anche fare una cessione, ma la cosa importante è mantenere competitiva la squadra. In Champions non si possono fare brutte figure e sono otto partite da fare bene”.

Il Bologna ha sfruttato bene l’annata difficile di qualche big. Cosa è successo a Napoli?

“Il Napoli si è demolito da solo. Io sono molto legato a quella città. Adesso deve ricominciare dopo un anno in cui tutto è stato sbagliato. Il principale responsabile è il presidente, ma è anche vero che Giuntoli e Spalletti se ne sono voluti andare”.

 

 


tutte le notizie di