news

ESC. TBW – Zazzaroni e il Bologna quarto: “Parte tutto da Sartori. Poca considerazione nazionale?…”

Ivan Zazzaroni parla a Tbw del momento del Bologna, del salto di qualità impresso da Sartori e del futuro. 'Motta? Se arriva una offerta..."
Manuel Minguzzi
Manuel Minguzzi Caporedattore 
ESC. TBW – Zazzaroni e il Bologna quarto: “Parte tutto da Sartori. Poca considerazione nazionale?…”- immagine 1

Entusiasmo che si taglia a fette per un Bologna quarto, a soli due punti dal terzo posto. Domenica si gioca a Frosinone, squadra che rievoca brutti ricordi, ma oggi il Bologna è profondamente diverso e con l’arrivo di GiovanniSartori ha cambiato marcia, fino ad inserirsi nella corsa europea grazie anche al lavoro di ThiagoMotta. Da oltre 25 anni il Bologna non riusciva a coinvolgere così la città e il sogno Champions è dietro l’angolo, in una sorta di miracolo sportivo che ricorda quello dell’Udinese, come ha affermato ai nostri microfoni IvanZazzaroni, direttore del Corriere dello Sport-Stadio. Poi c’è Saputo, che oggi sta ricavando i frutti sperati dopo anni di salvezze tranquille e vuole convincere Motta a restare.

Ivan, Bologna quarto ed entusiasmo alle stelle: qual è stata l’ultima volta in cui si è respirata questa aria in città?

“La stagione di Baggio, 97-98, anche se fu un anno parzialmente contrastato dal rapporto con Ulivieri. Fu un momento meraviglioso con Roberto, una bella squadra, poi in seguito con la CoppaUefa, Marsiglia”.

Domenica si va a Frosinone e dopo quel famoso 0-4 non avremmo mai pensato a questo salto di qualità.

“Questi discorsi si possono fare con tutte le squadre, i percorsi accidentati accadono. Bisogna vivere il momento, questo, perché l’Europa c’è visto che i punti di vantaggio sono undici. Poi se ci va di lusso si va in Champions. A me ricorda un po’ la Champions dell’Udinese come tipologia di impresa sportiva”.

tutte le notizie di