Tutto Bologna Web
I migliori video scelti dal nostro canale

basket

Serie A Basket – La Virtus passeggia su Cantù e vince la prima di campionato

Adams Josh
Virtus Segafredo Bologna - S.Bernardo Cantu
LBA Lega Basket UnipolSai Serie A - 2020/2021
Bologna, 27/09/2020
Foto Silvia Fassi / Ciamillo

Bianconeri vincenti alla prima di campionato di Filippo Monetti

Redazione TuttoBolognaWeb

Buona la prima per la Virtus. Vittoria agevole contro i meno quotati avversari dell'Acqua S. Bernardo Cantù. Una partita mai in discussione che ha visto la formazione di Djordjevic partire forte e prendere il largo già nel primo quarto, per poi gestire per il resto dell'incontro. Formazione ospite incapace di colmare il gap tecnico, troppo più forte la Segafredo che chiude l'incontro con un netto +19 sui canturini.

Per la Virtus una prestazione ottima da parte di tutto il pacchetto degli ultimi acquisti, con Abass, Tessitori e Adams in doppia cifra. Preoccupa invece la condizione di Teodosic, uscito per infortunio a metà del secondo quarto, dopo una brutta distorsione rimediata alla caviglia destra. Ottima prestazione in casa canturina per il giovane americano Sha'markus Kennedy e per il veterano JaimieSmith. Buono anche il debutto dal primo minuto del classe 2002 GabrieleProcida, lanciato nella mischia da CesarePancotto.

Virtus Segafredo Bologna - Acqua S. Bernardo Cantù : 84-65 (25-15; 45-30; 65-44; 84-65)

Virtus: Tessitori 13; Deri; Abass 12; Pajola 8; Alibegovic 7; Markovic 2; Ricci 3; Adams 11; Hunter 8; Weems 6; Teodosic 8; Gamble 6. All. Djordjevic.

Cantù: Thomas 4; Smith 13; Kennedy 13; Woodard 6; Procida 5; Leunen 3; La Torre 8; Caglio NE; Johnson 12; Bayehe 1; Baparapè NE; Pecchia. All. Cesare Pancotto.

tutte le notizie di