basket

Carlino – Frosini: “Virtus squadra di talento. Eurolega? Può entrare ai playoff”

Redazione TuttoBolognaWeb

Ci sono difficoltà realizzative per Achille Polonara, uno degli acquisti principali dell'estate. Il lungo si trascina una deludente percentuale da tre già dai mondiali nelle Filippine:

"Achille è un giocatore istintivo, un ottimo atleta che regala verticalità. Veloce, agile, abile nel tiro da tre punti come nel correre in contropiede e nel rimbalzo d’attacco Sì, l’ho visto anche in Nazionale. Ha sofferto perché non ha mai trovato il canestro. Io che lo conosco, però, non sarei preoccupato. Lui sempre fatto canestro. Come tutti i tiratori sta attraversando una fase non brillante. Ma il tiro da tre fa parte del suo bagaglio. E sono certo che lo ritroverà al più presto".

Ma la Virtus può centrare i playoffs di Eurolega? Per Frosini sì: "Intanto sono al secondo anno nel massimo campionato. E questa è già una bella notizia. Poi ho letto che, giustamente, la proprietà vorrebbe arrivare ai playoff. Non sarà semplice, perché l’Eurolega è un ulteriore campionato che porta via energie. Ma questa Virtus ce la può fare a entrare nei playoff".


tutte le notizie di