Reduce dalla tripletta con l'Empoli Riccardo Orsolini dovrebbe essere della partita anche sabato, ma non ci sono posti fissi e assicurati e anche lui dovrà guadagnarsi la maglia in allenamento. Motta su questo non deroga: "Orsolini ha fatto tre gol nell'ultima partita, ha fatto un buon lavoro e sarebbe stato così anche senza la tripletta. Ma nessun giocatore può vivere di rendita su una partita, esiste la settimana di lavoro dove conquistarsi il posto e sta lavorando bene come tutti gli altri".
news
Thiago Motta: “Sarà un privilegio giocare con l’Inter. Ai ragazzi dico: date tutto”
E c'è abbondanza sugli esterni, un reparto dove a turno è difficile lasciare qualcuno fuori. Motta analizza così la situazione: "Le scelte sugli esterni? Sono contento di quello che stanno facendo, io sono solo concentrato sul fare bene il mio lavoro e sullo schierare la miglior formazione possibile per oltre novanta minuti. Non possiamo giocare bene a tratti, dobbiamo essere al massimo sempre e il mio compito è mettere tutti nella condizione di contribuire al bene della squadra".
E alla domanda: l'Inter ha punti deboli? Motta risponde così. "Nessuna squadra è perfetta, sicuramente è una squadra forte e gioca per obiettivi diversi dal nostro, sarà difficile ma giocheremo la nostra partita". Poi la carica ai suoi, a cui il mister chiede di dare tutto per se stessi, i compagni e i tifosi: "Per noi conta solo essere al massimo, lottare sempre e poi avremo l'occasione di giocare in un grande stadio - la sua richiesta - Sarà un privilegio giocatore una partita così, così come è un privilegio lasciare tutto in campo, per i compagni e per i nostri tifosi".
© RIPRODUZIONE RISERVATA

/www.tuttobolognaweb.it/assets/uploads/202305/366e973f006a3ce7fe18a0f8defc170d.jpg)