Cor Bo – 2023 senza Arnautovic: il rientro non è più un lusso, ma una necessità
BOLOGNA, ITALY - MARCH 20: Marko Arnautovic of Bologna FC ( R ) competes the ball with Merih Demiral of Atalanta BC ( L ) during the Serie A match between Bologna FC and Atalanta BC at Stadio Renato Dall'Ara on March 20, 2022 in Bologna, Italy. (Photo by Mario Carlini / Iguana Press/Getty Images)
Dall'Olimpico all'Arechi, tutti i malanni di Arnautovic
Redazione TuttoBolognaWeb
Il Corriere di Bologna ripercorre le (poche) orme di Arnautovic nel 2023 del Bologna. Dai soli 138 minuti disputati al calvario fisico di questa stagione, vero e proprio inedito nella storia di Marko in rossoblù. Mai così lontano dal campo, mai così poco incisivo. La speranza è di riprenderlo al top per il filotto finale di questo campionato.
Dall'infortunio per un colpo da Gianluca Mancini, al rientro con applauso ironico all'arbitro; dalle due panchine consecutive e scalcio di bottigliette a fine gara fino ai quindici minuti all'Arechi, terminati con una contusione al piede. Il Bologna tornerà in campo ad aprile, pronto a riprendersi il settimo posto e a sognare per l'Europa. Ma tutto questo, in parte, è arrivato senza Marko Arnautovic, che nel 2023 ha disputato appena 138 minuti di gioco. Fra infortuni e scelte tecniche fra l'austriaco e Thiago Motta era scoppiato un vero e proprio caso, prontamente rientrato successivamente. Adesso il secondo infortunio, ma pare sia nulla di grave. Si curerà con i medici della nazionale austriaca e proverà a essere disponibile per gli impegni sotto il CT Ralf Rangnick. Con l'augurio sia solo l'inizio di una nuova ascesa assieme al Dall'Ara per il gran finale di questa stagione.