primo piano

Le pagelle di Atalanta-Bologna

Consigli 6 – Praticamente inoperoso per tutta la gara, non può nulla neanche sul gol di Bianchi. Scaloni 6 – Presunto anello debole della retroguardia nerazzurra che sfodera invece una gara dignitosa. Stendardo 6.5 – Usa...

Redazione TuttoBolognaWeb

Consigli 6 - Praticamente inoperoso per tutta la gara, non può nulla neanche sul gol di Bianchi.

Scaloni 6 - Presunto anello debole della retroguardia nerazzurra che sfodera invece una gara dignitosa.

Stendardo 6.5 - Usa il fisico ma soprattutto l'intelligenza per limitare Cristaldo e ci riesce bene per quasi tutta la gara.

Canini 5.5 - Qualche incertezza in più rispetto al compagno di reparto compreso un grave immobilismo sul gol subito.

Brivio 7 - Magari poco appariscente ma sicuramente il migliore dei suoi: il gol è un giusto premio per lui.

Raimondi 5.5 - Sopravvive tutta la partita soltanto grazie a falli e scorrettezze ma non incide mai.

Cigarini 6 - Risente dell'assenza al suo fianco di Carmona ma è sempre pericoloso sui calci piazzati.

Migliaccio 4.5 - Dovrebbe uscire per espulsione a metà del primo tempo ma l'arbitro incredibilmente lo grazia. Dal 65' Baselli 5.5 - Gettato nella mischia, dimostra tutta la sua inesperienza.

Moralez 5.5 - Aveva l'occasione di far impazzire Garics e invece non riesce mai ad imporre la sua velocità. Dal 85' Brienza SV.

De Luca 5.5 - Parte bene cercando qualche buona giocata ma si perde in mezzo a difensori che lo dominano fisicamente. Dal 56' Marilungo 5 - Ha subito l'occasione della vita e la spreca malamente.

Livaja 6 - Sufficienza raggiunta solo grazie al gol dopo una partita assolutamente priva di spunti interessanti.

Colantuono 6 - Presenta una squadra corta e compatta che cerca il pareggio e trova la vittoria: meglio di così non poteva andare.

Garics 6.5 - Bellissima gara fuori ruolo in cui difende con grande attenzione e diagonali perfette. Rischia anche di segnare nel finale.

Sorensen 5.5 - Abbastanza attento in generale ma commette un'ingenuità clamorosa su Marilungo che non si può vedere in Serie A.

Antonsson 6 - Dopo l'ammonizione si sveglia e guida abbastanza bene il reparto limitando i pericoli dalla sua parte.

Crespo 6 - Prestazione di grande sostanza e generosità macchiata dall'errore in occasione del gol di Brivio. Dal 74' Bianchi 7 - Segna e basta ma per lui si tratta di un gol fondamentale e quindi merita un incoraggiamento.

Kone 6 - Regge bene per tutta la gara cercando anche di aiutare a vincere nel finale ma non brilla particolarmente.

Krhin 4.5 - A centrocampo è inguardabile: ne combina una peggiore dell'altra fallendo praticamente ogni marcatura.

Laxalt 5.5 - Il suo solito dinamismo può poco contro avversari solidi e organizzati, cala nella ripresa. Dal 62' Della Rocca 4 - Giocatore in questo momento mentalmente e fisicamente non proponibile a questi livelli.

Morleo 6 - Sembra tornare pian piano ai suoi livelli guadagnando due ammonizioni degli avversari con le sue fughe.

Diamanti 6 - Due assist preziosi che non giustificano del tutto una gara trascorsa a perdere fiato e tempo tra difesa e centrocampo.

Cristaldo 6 - Ci prova con la solita costanza anche cercando di fare tutto da solo ma su di lui fanno buona guardia. Dal 80' Christodoulopoulos SV.

Pioli 5.5 - Fa bene a ridare fiducia a Bianchi e ora deve insistere, ma sbaglia completamente ad inserire Della Rocca regalando un uomo agli avversari.