primo piano

ESCLUSIVA TBW – Mingazzini: “Il Bologna si risolleverà. Porto nel cuore il gol al Catania”

di DAVIDE DE STRADIS In esclusiva a ‘Tuttobolognaweb‘ ha parlato Nicola Mingazzini, il doppio ex della sfida di domenica tra Atalanta e Bologna che attualmente milita nel Pisa. Ecco le sue dichiarazioni. Domenica c’è stata...

Redazione TuttoBolognaWeb

di DAVIDE DE STRADIS

In esclusiva a 'Tuttobolognaweb' ha parlato Nicola Mingazzini, il doppio ex della sfida di domenica tra Atalanta e Bologna che attualmente milita nel Pisa. Ecco le sue dichiarazioni.

"La partita è stata equilibrata ma decisa da un errore di Curci, altrimenti sarebbe finita in pareggio. L'Atalanta era in condizioni psicofisiche migliori e soprattutto giocava in casa, ma credo che il pareggio sarebbe stato il risultato più giusto."

Come vede queste due squadre in ottica salvezza?

"Sicuramente leggendo la classifica ora come ora l'Atalanta è messa piuttosto bene ed è comunque una società solida con giocatori importanti, il Bologna sta facendo un po' più di fatica, soprattutto perchè non riesce a trovare la via del gol con facilità, ma son convinto che con la qualità dei suoi giocatori più importanti riuscirà a tirarsi fuori. Il Bologna parte sempre così ma poi con l'arrivo della primavera viene sempre fuori bene, penso e spero che anche quest'anno sia così."

Parlando di giocatori importanti, uno di questi doveva essere Bianchi che però finora aveva deluso le aspettative. Domenica finalmente ha ritrovato il gol, crede che possa essere un nuovo inizio per l'attaccante?

"Bianchi è un giocatore di valore assoluto e negli ultimi 5-6 anni ha sempre fatto bene a Torino, è normale che cambiando ambiente ci sia bisogno prima di adattarsi, alla fine ha fatto solo 3 mesi non 1 anno intero. Sono convinto che il gol di domenica lo aiuterà molto e tornerà ai suoi livelli, poi è normale che il Bologna non deve dipendere da Bianchi così come non deve dipendere da Diamanti, ma bensì deve essere il gruppo l'arma vincente come lo è sempre stato per questa squadra."

Infine ci può raccontare uno dei suoi ricordi più belli dell'esperienza al Bologna?

"Te ne potrei dire mille, ma sicuramente uno dei più belli ed emozionanti è stato il gol del primo anno di Serie A dopo la promozione contro il Catania al Dall'Ara, gol che valse la salvezza. Lo porto nel cuore."