primo piano

ESCLUSIVA TBW – Ag. Bianchi: “Nessuno screzio tra Alino e Rolando”

di FEDERICA MOLINARI Abbiamo intervistato il fratello agente di Rolando Bianchi, Riccardo Bianchi, per una chiaccherata a tutto tondo sul momento dell’attaccante e su un presunto battibecco con il capitano Alessandro Diamanti. Riccardo...

Redazione TuttoBolognaWeb

di FEDERICA MOLINARI

Abbiamo intervistato il fratello agente di Rolando Bianchi, Riccardo Bianchi, per una chiaccherata a tutto tondo sul momento dell'attaccante e su un presunto battibecco con il capitano Alessandro Diamanti.

Riccardo Bianchi, Rolando sta vivendo un momento difficile, come lo sta affrontando?

"Ormai è navigato in questo mondo, è abituato a momenti buoni e meno buoni E' soddisfatto del momento positivo della squadra e dei sette punti in tre partite".

Secondo lei Bianchi sta avvertendo la pressione di dover sostituire un grande bomber come Alberto Gilardino?

"Che Gila sia un grande bomber siamo d'accordo, però Rolando ha fatto cinque anni a Torino, che è una piazza importante, ed è abituato alla pressione. Questo suo momento di scarsa vena realizzativa non è dovuto a quello, anzi, in maglia granata è stato spesso paragonato a Pulici quindi la pressione c'era tutta anche lì".

Veniamo al mercato, in questi giorni Rolando è stato accostato all'Inter, una ipotesi per la sessione invernale, ci può dire se c'è qualcosa di vero?

"Il mercato di gennaio è lontanissimo, oggi Rolando è concentrato sul Bologna. Tutti gli sforzi sono indirizzati per fare bene con la maglia rossoblù. Per la sessione invernale di calciomercato ci penseremo quando sarà il momento".

Ma il desiderio di Bianchi è quello di rimanere?

"Ha firmato un contratto triennale quindi il progetto è di tre anni".

Alcuni quotidiani hanno messo in evidenza uno screzio tra Diamanti e Bianchi durante Bologna-Chievo, ci può dire qualcosa a riguardo?

"Onestamente quando l'ho letto sono caduto dalle nuvole, ho chiesto a Rolando e mi ha detto che non c'è stato alcun tipo di screzio. Chiaro che durante la fase di gioco c'è un confronto tra i calciatori su un passaggio o una situazione inerente al campo ma nessun screzio".

In conclusione, ringraziandola, come si trova Rolando a Bologna?

"Molto bene, città splendida, società ben organizzata e un tifo spettacolare. Rolando ha riscontrato la grande positività che i tifosi del Bologna hanno, cosa che non succede in tante altre piazze italiane".