news

Zara: “A San Siro pareggio luminoso. Zirkzee? Deve solo trovare il gol con continuità”

Redazione TuttoBolognaWeb

Specialista in giocatori del nord Europa, Giovanni Sartori anche a Bologna ha inaugurato la striscia di acquisti di calciatori nordici. Il parere di Zara a domanda diretta:

"Giovanni Sartori pesca spesso in nord Europa i giocatori. Si fida molto di questi profili e fa bene, perché si tratta di ragazzi che arrivano alla maturità prima di altri giocatori - l'analisi di Zara - Sono più affidabili. Karlsson il nuovo Skov Olsen? No, ha un età diversa, è già formato per i campionati europei mentre il danese arrivò a Bologna molto giovane. Non aveva esperienza e gli sarebbe servito tempo. Karlsson è un giocatore di cui si parlava bene già da tempo e sono sicuro che alla lunga uscita".

Tra i giocatori ancora da ammirare c'è Saelemaekers che ancora non ha trovato la titolarità: "La batteria degli esterni è più che buona e può dare tanto a Motta. Dovrà essere bravo l'allenatore a scegliere i giocatori migliori nel momento migliore. Saelemaekers è l'ultimo arrivato e deve ancora capire i meccanismi della squadra, ma rappresenta il classico giocatore da mettere dentro a partita in corso. Se fosse più preciso nel tiro sarebbe un giocatore molto pericoloso".

tutte le notizie di