news

Pallavolo Bologna, Simone: “Stupendo vedere Bologna in A

Redazione TuttoBolognaWeb

Parlando di campo invece, che impressioni hai avuto?

"Ho visto una partita agonisticamente molto tirata, e le due squadre sono sembrate un po’ nervose: Savigliano veniva da una sconfitta, Bologna esordiva davanti al suo pubblico, e forse per questi motivi non è stato un incontro particolarmente ordinato a livello tattico. Sono sicuro le squadre potranno fare di meglio".

Quali aspetti positivi e negativi del del gioco di Pallavolo Bologna ti hanno colpito?

"Come aspetto positivo c’è stata sicuramente la reazione, quando dopo un primo set abbastanza traumatico, Bologna è riuscita a riordinare le idee e ha iniziato a giocare. Quando hanno alzato il livello della battuta e di conseguenza anche del muro e difesa, hanno espresso potenzialità assai valide. Di negativo ricordo invece un po’ di confusione in certe azioni lunghe, che sono finite dopo due o tre scambi con difese su palla forte, con errori tecnici evitabili. Altro aspetto da rivedere, a tratti, è stata la ricezione".

Come hai trovato il livello della A3, campionato tutto sommato nuovo?

"Prima di domenica avevo visto solo un paio di partite in video. Dal vivo ho potuto notare un livello fisico molto alto, entrambe le squadre sono dotate di giocatori certamente di categoria, mentre per quanto riguarda livello tecnico come dicevo, non lo ho trovato eccelso ma c’erano molti atleti giovani, all‘esordio o quasi, che possono ancora migliorare tanto, oltre ai diversi titolari infortunati che ancora non abbiamo visto in campo".