news

Verso Cremonese-Bologna, da aprile in avanti Ballardini meglio di Motta

Redazione TuttoBolognaWeb

I dati Opta

Vi riportiamo i consueti dati Opta in vista di Cremonese-Bologna. Buoni precedenti per i rossoblù ma Ballardini ha messo le marce alte da aprile in avanti.

Il Bologna è rimasto imbattuto in tutte le ultime sette sfide contro la Cremonese tra Serie A, B e Coppa Italia: due successi (entrambi nella coppa nazionale) e cinque pareggi (tra cui il più recente nella gara di andata).

Il primo match di Davide Ballardini alla guida della Cremonese in Serie A risale al match d’andata contro il Bologna dello scorso 23 gennaio (1-1); dal suo arrivo i grigiorossi hanno guadagnato 17 punti in 17 partite e sarebbero fuori dalla zona retrocessione.

La Cremonese è rimasta imbattuta in tutte le ultime tre partite contro il Bologna in Serie A (1V, 2N), si tratta della serie aperta più lunga dei grigiorossi contro un avversario nella massima serie (tre anche contro Genoa e Padova).

L’unico successo della Cremonese contro il Bologna in Serie A è arrivato in una gara casalinga: 2-1 l’11 febbraio 1990 grazie ai gol di Dezotti e Piccioni (di Waas la rete per i felsinei).