news

Verso Cremonese-Bologna, da aprile in avanti Ballardini meglio di Motta

Redazione TuttoBolognaWeb

Dopo il successo contro lo Spezia nell’ultimo match casalingo, la Cremonese potrebbe ottenere due successi di fila allo Zini in Serie A per la prima volta dal periodo tra novembre-dicembre 1995 (contro Padova e Bari in quel caso, con Luigi Simoni allenatore).

Il 46% dei punti della Cremonese in questa stagione di Serie A sono arrivati a partire da aprile (11/24), percentuale record. Nel periodo i grigiorossi hanno guadagnato più punti (11 in otto match) del Bologna (10) in campionato.

La Cremonese ha vinto tre delle ultime sei partite interne in Serie A (1N, 2P), dopo che non aveva ottenuto neanche un successo nelle prime 11 gare casalinghe del torneo in corso (3N, 8P).

Il Bologna ha infilato una serie di sei match consecutivi senza alcuna vittoria (4N, 2P) in campionato per la prima volta dal periodo tra aprile-maggio 2021 (sette in quel caso). I rossoblù potrebbero inoltre pareggiare tre partite di fila in Serie A per la prima volta dal gennaio 2021 (cinque in quell’occasione).

I 47 punti ottenuti dal Bologna in questo campionato rappresentano un record per i felsinei dal 1994/95 a questo punto della stagione in Serie A, infatti l’ultima volta che hanno fatto meglio è stato nel 1950/51 (51 punti considerando tre punti a vittoria).