Tutto Bologna Web
I migliori video scelti dal nostro canale

news

Qui Udinese – Marino: “Momento positivo per noi. Piena fiducia nel lavoro di Sottil”

Qui Udinese – Marino: “Momento positivo per noi. Piena fiducia nel lavoro di Sottil” - immagine 1
Le parole del responsabile dell'area tecnica dell'Udinese

Redazione TuttoBolognaWeb

Pierpaolo Marino, dt dell'Udinese, è stato ospite a TV12, durante il programma Udinese Tonight. Si è parlato del momento di forma dell'Udinese e delle qualità del tecnico Andrea Sottil.

"Siamo in un momento positivo adesso: dopo la partita contro il Bologna in casa sembrava essere un periodo di crisi profonda ma l'Udinese ha sempre fatto la prestazione" - le sue parole. "Non è corretto parlare di crisi per una squadra che è quarta in A per numero di sconfitte, dietro solo a Lazio, Juventus e Napoli. In undici partite abbiamo conquistato 14 punti. Non dobbiamo attenderci che l'Udinese possa vincere tutte le partite come successo sabato contro il Milan".

Il responsabile dell'area tecnica ha sottolineato come Sottil abbia cambiato le proprie strategie tattiche per risollevare la squadra: "Sottil ha capito che gli avversari avevano studiato il nostro modo di giocare nel tempo e ha messo in campo nuove strategie per sorprenderli. Ad Empoli ha analizzato nei minimi dettagli i toscani, capendo in anticipo le loro mosse. Anche sabato sera ero pienamente convinto della formazione schierata dal tecnico e il risultato ci ha dato ragione. Il mister sta facendo un grandissimo lavoro al primo anno in Serie A ed è amato da tutti. Credo che la società eserciterà l'opzione per l'allungamento del contratto, vista la sintonia totale che c'è con lui".

tutte le notizie di