Tutto Bologna Web
I migliori video scelti dal nostro canale

news

Sansone out, le possibili soluzioni di Motta per la Juve

Sansone out, le possibili soluzioni di Motta per la Juve - immagine 1
Le possibile scelte offensive di Motta

Nuovo stop per Nicola Sansone. Dopo essere rientrato in seguito ad una frattura del dito del piede, il numero dieci era stato capace di prendersi la titolarità segnando anche tre gol importanti nell'economia della classifica rossoblù, ma un nuovo infortunio lo terrà lontano dai campi per due settimane.

Stiramento al gemello mediale e considerando il turno infrasettimanale di settimana prossima Sansone salterà Juventus, Empoli e Sassuolo. Thiago Motta dovrà nell'immediato trovare soluzioni in attacco, considerato che anche oggi Marko Arnautovic ha svolto seduta differenziata e difficilmente ci sarà con la Juve. La scelta più scontata appare ovviamente quella di Joshua Zirkzee, convincente con Atalanta e Milan ma evanescente col Verona. L'olandese ha bisogno di mandare segnali di crescita e di costanza, soprattutto in termini di concretezza, e Motta potrebbe confermargli la fiducia delle ultime settimane. La seconda soluzione sarebbe invece quella di utilizzare Barrow da prima punta, in un ruolo poco affine considerando soprattutto l'arcigna difesa juventina.

Dubbi anche sugli attaccanti esterni. Le recenti prestazioni di Barrow potrebbero indurre a un cambiamento, ovvero rilanciando Riccardo Orsolini titolare a destra per schierare un equilibratore dalla parte opposta. In questo caso una soluzione sarebbe l'avanzamento di Georgios Kyriakopoulos con Lykogiannis terzino (rientra anche Cambiaso per fornire un'alternativa). Un'altra opzione potrebbe invece essere l'utilizzo di Lewis Ferguson come attaccante esterno destro con Moro, Dominguez e Schouten a centrocampo.

m. min.

tutte le notizie di