Tutto Bologna Web
I migliori video scelti dal nostro canale

news

Repubblica – Bologna a Verona con l’arma Orsolini-Zirkzee pronta a subentrare

Repubblica – Bologna a Verona con l’arma Orsolini-Zirkzee pronta a subentrare - immagine 1
Thiago pronto a usare la stessa tattica di Bergamo

Con l'ennesimo match proposto come crocevia di una stagione, Thiago Motta non concede sicurezze sul Bologna che scenderà in campo questa sera. Tre giocatori fuori per certo – Cambiaso, Arnautovic e Soriano – con il ritorno di Riccardo Orsolini dalla squalifica. Il focus pubblicato su Repubblica si gioca qui, alla formazione che potrebbe scendere in campo contro l'Hellas Verona.

Se c'è una certezza, è che Thiago non dia certezze. Per quanto la rosa ne abbia un paio: a partire dalla difesa, confermata in toto da Skorupski a Posch. Unico dubbio per Kyriakopoulos, non tanto sulla titolarità quanto sulla posizione, oscillante fra il terzino sinistro e l'ala sinistra. Variabile strettamente legata al tridente che sarà, con Nicola Sansone certo del proprio posto forte del buon periodo di forma recente, al contrario di Orsolini. Sì, perché il numero 7 è pronto per scendere in campo, non ha alcun tipo di problema fisico, ma Thiago potrebbe confermare Aebischer. Anche per emulare quella mossa vincente di Bergamo: inserire Orso con Zirkzee e spaccare la difesa avverasaria. Insomma, tutto alquanto incerto sul fronte Bologna.

Capitolo Hellas. Zaffaroni vuole continuare a vincere per rendere la salvezza degli scaligeri quanto più realistica possibile, contando sul Bentegodi come fortino – tutte e cinque le vittorie in questo campionato sono arrivata fra le mura amiche. I gialloblù si propongono come vera e propria squadra rognosa, poiché primi per falli commessi e secondi per sanzioni subite. Una guerra che per essere vinta dovrà essere affiancata dagli alleati più fedeli del Bologna: i quattromila che occuperanno il settore ospiti e qualcosa in più dello stadio veronese.

 

tutte le notizie di