La nazionale di Gattuso invece si gioca tutto: con 9 punti in 4 partite, si trova al 2^ posto della graduatoria ma davanti ad Israele avendo ancora una partita in più da giocare. La Norvegia dista però ben 6 lunghezze poiché è primissima davanti a tutti a punteggio pieno. Gli azzurri vengono proprio da due successi: contro l’Estonia per 5-0 e contro Israele per 4-5.
Qualificazioni mondiali, Estonia-Italia: probabili formazioni
—ESTONIA (5-4-1) - Hein; Teniste, Kuusk, Paskotsi, Mets, Kõlvart; Kait, Vassiljev, Miller, Poom; Sappinen. All.: Jürgen Henn
ITALIA (4-4-2) - Donnarumma; Di Lorenzo, Mancini, Bastoni, Dimarco; Cambiaso, Barella, Tonali, Raspadori; Retegui, Kean. All.: Gennaro Gattuso.
Qualificazioni mondiali, Estonia-Italia: precedenti e statistiche
—Estonia e Italia si sono affrontate in totale nella loro storia fra tutte le competizioni appena 8 volte: hanno sempre vinto gli azzurri. Nella loro storia quindi, né in una competizione ufficiale né in semplici amichevoli, gli estoni non sono mai riusciti a strappare nemmeno un pareggio alla nazionale italiana.
L’ultima sfida è appunto il rotondo 5-0 rimediato un mese fa nella gara di qualificazione ai Mondiali del 2026. In precedenza si registra un 4-0 e un 3-0. In terra estone però, non è sempre stata così semplice per l’Italia: l’ultimo scontro in trasferta è infatti l’1-2 nel settembre del 2010, gara valida per le qualificazioni europee.
© RIPRODUZIONE RISERVATA
/www.tuttobolognaweb.it/assets/uploads/202408/84f5c29a9e35e955a54bb2345784c9b7.png)