Partnership Juve – Sulle carte sospette la Procura aspetterà la fine delle indagini
GENOA, ITALY - FEBRUARY 18: Riccardo Orsolini of Bologna is seen in action during the Serie A match between UC Sampdoria and Bologna FC at Stadio Luigi Ferraris on February 18, 2023 in Genoa, Italy. (Photo by Simone Arveda/Getty Images)
Juve sotto indagine, per la vicenda Orsolini bisognerà aspettare
Ieri il procuratore Chinè ha notificato alla Juve la chiusura delle indagini sul filone stipendi e slealtà sportiva, ma ce ne sarà un altro che potrebbe essere determinante e coinvolgere altre squadre, ovvero la cosiddetta partnership con società terze.
Le indagini penali hanno messo in luce un sistema di accordi confidenziali effettuati dalla Juve con altri club in merito ad alcune operazioni di mercato, tra queste ci sarebbe anche quella relativa all'acquisto di Riccardo Orsolini da parte del Bologna. La Procura federale è infatti entrata a Casteldebole per acquisire la Side letter con un accordo di recompra a favore della Juve mai depositato presso le istituzioni calcistiche. Quell'accordo non fu mai firmato né dal calciatore né da dirigenti con poteri di firma in seno al Bologna e il club si dice tranquillo. La Procura, comunque, ha deciso di attendere il termine delle indagini della magistratura prima di pronunciarsi anche su questo filone.