La conferenza di Thiago Motta

Cremonini-Morandi

VIDEO - Cremonini e Morandi sulle note di Lucio Dalla a fine partita

Dobbiamo capire quando rallentare

Niente alibi. Thiago Motta non vuole sentire parlare di assenze. Il Bologna cade a Cagliari, seconda sconfitta nelle ultime tre di campionato, sostanzialmente senza attaccanti ma guai ad utilizzare scuse.

La squadra di Motta deve migliorare nella gestione delle partite contro squadre che si difendono basse, proprio per evitare ripartenze come accaduto sul gol di Petagna, e infatti dal pareggio cagliaritano in avanti la partita si è oltremodo complicata, fino all'autogol di Calafiori che ha sancito la sconfitta. L'analisi di Motta:

“Abbiamo fatto l’inizio di partita come volevamo - le sue parole - Conoscevamo l’avversario, che non ha paura a mettersi dietro, e loro hanno cambiato assetto per le difficoltà che avevamo creato. Poi dopo il pareggio è iniziata un po’ di euforia, siamo andati avanti e indietro per il campo e questo non conviene. Dobbiamo capire quando rallentare e quando accelerare. Loro si sono difesi molto bene di squadra e abbiamo concesso qualcosa in più. Però hanno creato molto poco e siamo stati puniti”.

Bologna FC v SS Lazio - Serie A TIM

© RIPRODUZIONE RISERVATA

Commenti
Tutti
Leggi altri commenti