news

De Leo: “Nello spogliatoio c’è fiducia, ora bisogna portarla in campo”

Redazione TuttoBolognaWeb

La seconda domanda è sull'Atalanta e su come arriva la Dea all'incontro: "La loro condizione fisica e mentale la scopriremo solo a partita iniziata. Secondo me non è un momento positivo per affrontarli, arrivano lanciati e in fiducia. Noi però dobbiamo concentrarci su noi stessi. In SerieA l'equilibrio è sottile, se mantieni la concentrazione puoi fare il risultato. Dobbiamo dare il meglio e restare tranquilli, i risultati arriveranno ne sono certo".

Si continua con De Leo e gli si chiede del punto di forza dell'Atalanta, il gioco rapido sulle fasce: "Non bisogna lasciare troppa iniziativa all'Atalanta. Sono in fiducia, se lasci loro il pallino del gioco poi ti distruggono. Dobbiamo restare corti, gli esterni vanno aiutati, serve una catena difensiva ordinata. Tutti devono essere coinvolti nella fase di non possesso e aiutare la squadra".

Al tecnico viene chiesto poi degli errori contro il Milan e della sfida con l'Atalanta: "Cerchiamo di volta in volta di contestualizzare gli errori al match e di correggerli. Si incentra su quello il nostro lavoro in settimana. Per il resto sono convinto che la preparazione fisica e mentale dell'incontro sia giusto. Ci manca di mantenere la concentrazione per tutti i 95 minuti dell'incontro per portare a casa il risultato".

Si continua con De Leo parlando del modello Atalanta: "Sono convinto che la squadra bergamasca sia un esempio per tutto il panorama calcio. Allenatori e dirigenti. Sicuramente è un termine di paragone importante che ci stimola. Noi vogliamo scalare la classifica e arrivare al loro livello".

Potresti esserti perso