Tutto Bologna Web
I migliori video scelti dal nostro canale

news

Lazio, contro il Bologna all’andata Sarri fece fuori Maximiano

Lazio, contro il Bologna all’andata Sarri fece fuori Maximiano - immagine 1
di Gabriel Nesticò

Redazione TuttoBolognaWeb

La partita di sabato sera fra Bologna e Lazio è uno snodo cruciale per le ambizioni di entrambe le squadre. I biancocelesti si trovano a quota 48 punti, a -2 dal secondo posto mantenuto dall'Inter, senza considerare il distacco dal Napoli primo. Per Sarri la sfida al Dall'Ara sarà dunque vitale per mantenere l'ottimo ruolino di marcia dimostrato finora.

Corsi e ricorsi storici: la sfida fra Bologna e Lazio è la terza di questa stagione, in virtù dell'incontro agli ottavi di finale di Coppa Italia di inizio 2023. In questa stagione i rossoblù non sono riusciti a battere una sola volta i biancocelesti, e l'ultima vittoria risale a ottobre 2021. Al Dall'Ara il Bologna schianta per 3-0 la Lazio sotto i colpi di Barrow, Theate e Hickey. Sembra una vita fa, ma è soltanto il campionato scorso. Ma adesso ci sono Posch e Lucumi a non far rimpiangere i due ex rossoblù partiti quest'estate, con un Thiago Motta in più in cerca del primo risultato utile in carriera contro Maurizio Sarri.

La partita di andata, invece, fu decisiva per il futuro della Lazio. Perché la sfida di agosto fece fuori Luis Maximiano, portiere arrivato quest'estate dal Granada per 10 milioni di euro. Su una pressione di Arnautovic, il portiere lusitano si è concesso il lusso di cogliere il pallone con le mani fuori dall'area di rigore. Inevitabile espulsione al sesto minuto del primo tempo. Da quel momento Maximiano non ha più calcato il campo della Serie A, disputando solo qualche partita di Conference League e le due di Coppa Italia, di cui una proprio contro il Bologna. Al suo posto ci sarà Provedel, capace di dimostrarsi affidabile e sicuro dietro le spalle di Romagnoli e Casale, i componenti della seconda miglior difesa in Serie A.

tutte le notizie di