news

La Juve passa a Bologna 0-2

Ronaldo e Dybala condannano il Bologna nel primo tempo

Manuel Minguzzi

BOLOGNA, ITALY - JUNE 22: Paulo Dybala of Juventus celebrates after scoring his team's second goal during the Serie A match between Bologna FC and  Juventus at Stadio Renato Dall'Ara on June 22, 2020 in Bologna, Italy. (Photo by Mario Carlini / Iguana Press/Getty Images)

La Juve trova i primi gol e la prima vittoria dal ritorno in campo, il Bologna esordisce invece con una sconfitta nel post coronavirus.

I bianconeri passano al Dall'Ara per due reti a zero, segnate entrambe nel primo tempo. Dopo un avvio equilibrato, con pressing alto sia del Bologna che della Juve, a interrompere la parità è un rigore di Ronaldo al 22' per una trattenuta di Denswil, come se ne vedono tante in area, ai danni di De Ligt. Il penalty è stato assegnato tramite Var con il richiamo di Chiffi a Rocchi che inizialmente non lo aveva fischiato. Da lì in avanti la Juve ha preso il comando delle operazioni con un Bologna ancora imballato e senza rodaggio, infatti al 36' un tiro a giro di Dybala firmava il raddoppio.

Potresti esserti perso