news

Juve imbattuta in 41 delle ultime 42 col Bologna

Redazione TuttoBolognaWeb

Il Bologna giocherà la Champions League per la prima volta nella sua storia; considerando anche la Coppa dei Campioni i rossoblù disputeranno il torneo solo per seconda volta, dopo il 1964/65 con Fulvio Bernardini allenatore: eliminazione al primo turno contro l’Anderlecht in quel caso.

La Juventus ha registrato cinque pareggi di fila in campionato per la prima volta dal periodo tra l’aprile e il maggio 2009; nella loro storia in Serie A, solo una volta i bianconeri hanno pareggiato più match consecutivi: sette tra il marzo e l’aprile 1971.

La Juventus non vince da sette trasferte in Serie A (4N, 3P), per i bianconeri si tratta della peggior striscia fuori casa in una singola stagione dal 1998/99 (nove in quel caso, con Marcello Lippi in panchina).

Il Bologna è la squadra che ha segnato più gol nei minuti di recupero finali (sette) di questo campionato, la Juventus è quarta in questa graduatoria con cinque (alla pari con Cagliari e Inter) – tra loro troviamo Atalanta e Roma (entrambe sei).

tutte le notizie di