Settimana prossima c'è anche il turno infrasettimanale con il Milan, forse la madre di tutti gli scontri diretti. Ma Italiano non vuole sentire altro che il match col Parma. Tutta l'attenzione è dedicata alla sfida del Tardini:
"Milan? Non ci stiamo pensando. Siamo concentrati su domani. Sicuramente ci è dispiaciuto veder uscire le italiane dalla coppa ma il nostro focus è sul derby. Avremo un bel numero di tifosi al Tardini e ogni sforzo è indirizzato a quello. Solo dopo penseremo al Milan. Serve concentrazione massima perché le insidie in Serie A sono all'ordine del giorno".
E proprio su questo Italiano ha ribadito il concetto: "La squadra è cresciuta tanto, ma ci sono ancora momenti dove stacchiamo la spina ed è pericoloso. Per come siamo strutturati non possiamo permettercelo. A volte non percepiamo il pericolo e abbiamo concesso un po' troppo, ma siamo a un punto della stagione dove ogni errore può costare caro. L'obiettivo è stare sempre al massimo e giocando meno in settimana abbiamo potuto limare qualcosa. Non dobbiamo mai abbandonare l'applicazione e il crederci fino alla fine. Se manteniamo questi principi possiamo toglierci grandi soddisfazioni".