- Rosa BFC
- Esclusive TBW
- News
- Editoriale
- Lo Spunto
- Mercato
- Redazione TBW
- Basket
- FELSINA CALCIO
news
BOLOGNA, ITALY - AUGUST 30: Torbjørn Heggem of Bologna FC during the Serie A match between Bologna FC 1909 and Como 1907 at Renato Dall'Ara Stadium on August 30, 2025 in Bologna, Italy. (Photo by Alessandro Sabattini/Getty Images)
Adattamento non solo tecnico-tattico alla Serie A, ma anche alla lingua e al cibo. Torbjorn Heggem ha debuttato col Bologna facendo una grande partita contro il Como, ma il suo processo di apprendimento è ancora agli inizi. E vale anche fuori dal campo.
Lo ha raccontato lo stesso difensore dal ritiro della nazionale norvegese al portale Nettavisen Sport, con un aneddoto riguardante il cibo italiano. C'è ancora qualcosa da imparare per Heggem: "Uno choc è stato quando ho ordinato al ristorante pollo e pasta e me li hanno portati separatamente. Io non capivo e ho chiesto a una persona vicino a me, così mi è stato risposto che prima si mangia la pasta e poi il pollo - il racconto di Heggem - L'adattamento al Bologna? Sto cercando di fare il più velocemente possibile e c'è una barriera linguistica grande. Non abbiamo un interprete e quindi sono i compagni a tradurre. Adesso prenderò lezioni di italiano".
© RIPRODUZIONE RISERVATA