news

Genoa-Bologna, Match Program: statistiche e curiosità

Redazione TuttoBolognaWeb

Mattia Destro ha trovato il gol in entrambe le ultime due sfide contro il Bologna in campionato, solamente contro Cagliari e Milan l’attaccante rossoblù è riuscito a segnare in almeno tre sfide consecutive nella competizione. L’attaccante classe 91’ ha collezionato 105 presenze, condite da 29 reti, con la maglia del Bologna in Serie A tra il 2015 e il 2019

Roberto Soriano, che non trova la rete in campionato dal 14 marzo 2021 contro la Sampdoria, ha realizzato 10 gol al Ferraris in Serie A (inclusa una doppietta il 5 gennaio 2016 nel derby di Genova con la maglia della Sampdoria) – solo al Dall’Ara (11 marcature) ha segnato di più in un singolo stadio nel torneo.

La prossima sarà la 50° presenza di Adama Soumaoro con la maglia del Bologna considerando tutte le competizioni; in questo campionato è sceso in campo in 28 gare, di cui 26 dal primo minuto.

Adama Soumaoro è anche un ex della partita; il difensore infatti ha fatto il suo esordio in Serie A con la maglia del Genoa contro il Cagliari il 9 febbraio 2020 ed ha realizzato il suo primo gol nel torneo proprio contro il suo attuale club al Dall’Ara il 15 febbraio 2020.