news

Gazzetta – Sacchi: “Motta: moderno, europeo, visionario; Thiago è uno che guarda lontano”

intervista della Gazzetta dello Sport ad Arrigo Sacchi, che elogia e commenta il lungo cammino percorso da Thiago, grande motivo di orgoglio per i rossoblù
Redazione TuttoBolognaWeb
Gazzetta – Sacchi: “Motta: moderno, europeo, visionario; Thiago è uno che guarda lontano”- immagine 1

Con la 34esima giornata ormai alle porte il cammino percorso quest'anno è stato lungo. Vedere i rossoblù quarti in classifica, a soli cinque match dalla fine, è sicuramente motivo di grande orgoglio per la città felsinea e di enorme gioia, sotto le Due Torri, per grandi e piccini. Guida essenziale in questo sognante tragitto è sicuramente Thiago, ora elogiato da tante figure dentro e fuori dall'ambito calcistico. Tra queste c'è anche Arrigo Sacchi, uno dei più eminenti allenatori della storia del calcio italiano, che di Motta parla così:

"Thiago è molto bravo, è un ragazzo intelligente che sta migliorando di anno in anno e, soprattutto, ha una dote non comune: guarda lontano, è sintonizzato con i tempi, va veloce con il pensiero. Basta guardare il Bologna...E' una squadra alla quale lui ha saputo dare un gioco. E lo ha fatto con un gruppo di emeriti sconosciuti. Lui, in un Paese che pensa che il gioco sia prerogativa del singolo, ha trasmesso l'idea del collettivo, della manovra corale, dell'orchestra. Complimenti" e continua "Guardate che allenare a Bologna non è mica uno scherzo. Se fai male, non ti contestano, ma ti ridono dietro, che è anche peggio. Invece un mio amico bolognese mi dice che adesso tutti sono innamorati di Thiago Motta, si divertono quando vanno allo stadio, ha il gusto dello spettacolo".

tutte le notizie di