- Rosa BFC
- Esclusive TBW
- News
- Editoriale
- Lo Spunto
- Mercato
- Redazione TBW
- Basket
- FELSINA CALCIO
news
BOLOGNA, ITALY - AUGUST 30: Vincenzo Italiano, Head Coach of Bologna, gives instructions to Remo Freuler of Bologna during the Serie A match between Bologna FC 1909 and Como 1907 at Renato Dall'Ara Stadium on August 30, 2025 in Bologna, Italy. (Photo by Alessandro Sabattini/Getty Images)
Il Bologna cala il suo tris d'assi. Titola così Gazzetta dello Sport in relazione al centrocampo di Vincenzo Italiano con Remo Freuler e Lewis Ferguson, mentre in posizione più avanzata c'è il ritorno a buoni livelli di Jens Odgaard.
Sono in tre, due più difensivi e uno più offensivo, ma possono coprire il campo con i loro movimenti per dare punti di riferimento alla squadra e toglierli all'avversario: qualità, gol, gestione ed esperienza, dopo la sosta il tecnico li vuole in campo tutti assieme. Per Italiano, Lewis Ferguson è il Vitinha del Bologna, ovvero il mediano tutto fare, mentre Freuler è inamovibile e spesso le formazioni sono lui più altri dieci, infine Odgaard, che con i gol a Lecce e Pisa sta dimostrando di essere tornato il grimaldello che diede vita alla rimonta l'anno scorso. Con loro tre a centrocampo il Bologna sa volare.
© RIPRODUZIONE RISERVATA