Anche la Gazzetta dello Sport va oggi su Federico Bernardeschi dopo la doppietta di Vigo. Il numero dieci ha trascinato il Bologna alla vittoria con un rigore e un esterno sinistro preciso all'angolino: Berna si è preso il Bologna.

news
Gazzetta – Bernardeschi da 10. E con la Juve Italiano pensa a Immobile

BOLOGNA, ITALY - NOVEMBER 27: Federico Bernardeschi of Bologna FC celebrates after scoring his team third goal during the UEFA Europa League 2025/26 League Phase MD5 match between Bologna FC 1909 and FC Salzburg at Stadio Renato Dall'Ara on November 27, 2025 in Bologna, Italy. (Photo by Alessandro Sabattini/Getty Images)
'Bernardeschi da 10' titola la Gazzetta, che poi scrive 'Bologna, che colpo. Così Federico è rinato. Ora punta la Juve e l'Italia'. Per il numero dieci sono già quattro i gol stagionali, ma soprattutto i due di Vigo hanno messo in mostra la sua crescita e il suo talento dopo anni di MLS che gli avevano fatto perdere un po' di ritmo partita. Fede sta tornando ai suoi livelli. Non ha avuto privilegi all'inizio, ha dovuto sudarsi tutto e conquistarsi il posto in allenamento, ma ora sta meglio e si vede. Merito anche del mister che, come sottolinea Berna 'ci guida come un joystick'. Domani arriva la Juve al Dall'Ara e lui vorrebbe una maglia da titolare, ma c'è anche Orso che scalpita, poi il sogno azzurro a cui 'è chiaro che ci penso, ma prima viene il Bologna'. Non solo Berna. Italiano, infatti, starebbe anche valutando Ciro Immobile dal primo minuto.
© RIPRODUZIONE RISERVATA
