Tutto Bologna Web
I migliori video scelti dal nostro canale

news

Gasperini: “Il Var non ha valorizzato il gioco del calcio, l’ha peggiorato enormemente”

Gasperini: “Il Var non ha valorizzato il gioco del calcio, l’ha peggiorato enormemente” - immagine 1
Le parole di Gasperini (sul Var) alla vigilia del match con il Bologna
Redazione TuttoBolognaWeb

Il tecnico dell'Atalanta Gian Piero Gasperini ha parlato ai microfoni di Sport Mediaset (soffermandosi sul Var) alla vigilia del quarto di finale di Coppa Italia con il Bologna.

Gasperini ha rilasciato qualche dichiarazione hai microfoni di Sport Mediaset alla vigilia della partita contro il Bologna. Ha parlato molto dell'utilizzo del Var:


"Il Var non ha valorizzato il gioco del calcio, l'ha peggiorato enormemente. Sono assolutamente in difficoltà col Var, che ha modificato completamente il gioco. Chi è nell'ambiente da tanti anni non vi si riconosce. C'è tanta confusione su contrasti e falli di mano. Alcuni casi eclatanti il Var li scopre, ma ce ne sono troppi che hanno reso questo gioco qualcosa di diverso anche nello spirito, nei movimenti e nello sviluppo. Ha creato tanta confusione anche nei tifosi - continua il tecnico nerazzurro - perché le polemiche adesso sono triplicate. Non c'è certezza di regolamento, può essere tutto e il contrario di tutto. Come strumento è diventato troppo poco utile".