news

Gasp a quota 550, e con Motta non ha mai pareggiato…Bologna a caccia dei 50 punti

Redazione TuttoBolognaWeb

La prossima sarà la 550a panchina in Serie A per Gian Piero Gasperini; l’attuale tecnico della Dea conta 243 vittorie, 138 pareggi e 168 sconfitte con Genoa, Inter, Palermo e Atalanta.

Gian Piero Gasperini e Thiago Motta non hanno mai pareggiato nei cinque confronti da allenatori in Serie A: tre vittorie per il primo (due contro lo Spezia, una contro il Bologna) e due per il secondo, avvenute cronologicamente proprio in quest’ordine.

Gian Piero Gasperini è stato l’allenatore con cui Thiago Motta ha collezionato più presenze e segnato più gol da giocatore in Serie A: sei centri in 27 match al Genoa nel 2008/09.

Gian Piero Gasperini ha incrociato 24 volte il Bologna da allenatore in Serie A, trovando 10 dei suoi 11 successi contro questa avversaria (4N, 9P) proprio alla guida dell’Atalanta (dopo aver ottenuto il primo con il Genoa): da quando siede sulla panchina dei bergamaschi, solo contro il Sassuolo (12) l’attuale tecnico nerazzurro ha vinto più partite che contro la formazione rossoblù (10, appunto).


tutte le notizie di