tuttobolognaweb news Di Vaio: “La Coppa Italia l’emozione più bella della carriera. Mercato? Io e Sartori lavoriamo senza sosta”

news

Di Vaio: “La Coppa Italia l’emozione più bella della carriera. Mercato? Io e Sartori lavoriamo senza sosta”

Redazione TuttoBolognaWeb

La seconda domanda ha riguardato Italiano e poi il mercato. A Di Vaio è stato chiesto cosa l'ex tecnico della Fiorentina ha portato in più al Bologna, e anche un punto sulle trattative. La sua risposta:

"Italiano ha portato grande organizzazione della fase di pressing, intensità idee nello sviluppo della fase offensiva. È un allenatore moderno, che studia molto ma che basa quasi tutto sull'intensità, l'avere la palla e la riaggressione immediata. La squadra ha sicuramente un'identità chiara con lui. Mercato? Io e Sartori stiamo lavorando senza sosta. Lucumi e Beukema? Non li abbiamo presi grazie all'intuito, è questione di studio. Un giocatore viene scelto perché c'è uno studio dietro, mai per intuito. Si cerca di conoscerne le caratteristiche, il carattere, le ambizioni per vedere se si può sposare con la nostra realtà. Sono tanti i fattori nella scelta del giocatore, quando parlo di ambizione bisogna capire cosa vede nel progetto Bologna, se è un giocatore che cerca principalmente l'aspetto economico allora non è adatto a noi. Noi per budget e per forza economica non ci possiamo permettere determinati giocatori. A Bologna bisogna stare dentro un contesto, c'è uno spogliatoio che ha degli equilibri".