Se vuoi approfondire tutte le tematiche sul mondo Bologna senza perdere alcun aggiornamento, rimani collegato con Tuttobolognaweb per scoprire tutte le news di giornata sui rossoblu in campionato.
© RIPRODUZIONE RISERVATA
news
BOLOGNA, ITALY - SEPTEMBER 24: Joshua Zirkzee of Bologna runs with the ball whilst under pressure from Leo Ostigaard of Napoli during the Serie A TIM match between Bologna FC and SSC Napoli at Stadio Renato Dall'Ara on September 24, 2023 in Bologna, Italy. (Photo by Alessandro Sabattini/Getty Images)
Ogni squadra ha il suo tallone d'Achille. C'è poi chi, dal momento in cui esso trapela, deve subire un periodo di debolezza e fragilità. Tutto ciò lo sta vivendo il Napoli di Calzona che, dalle stesse parole del Corriere dello Sport, sta tenendo un passo da, addirittura, retrocessione. Le grandi luci della stagione passata sembrano sempre più essersi spente, in particolare per quanto riguarda i ranghi difensivi. Questo perché, nonostante i 53 gol fatti, i 44 subiti pesano di gran lunga nei risultati e nel morale della squadra. Difatti, guardando alla classifica, tra le prime dieci, i partenopei son quelli che hanno incassato più reti, dopo Milan e Roma (entrambe 42), ma che, da parte loro, compensano con, rispettivamente, ben 67 e 62 gol fatti.
Insomma, una difesa in vero e proprio allarme quella degli azzurri, che in sole 17 giornate ha visto ben 25 palloni bucare i guantoni di Meret. Numeri estremamente negativi se consideriamo che, dopo lo 0 a 0 in casa della Lazio (28 gennaio), è da 14 gare consecutive che il Napoli prende gol. Un record davvero negativo, che incute preoccupazione nella squadra e tra i tifosi. Per i rossoblù, invece, ci troviamo totalmente nell'altra faccia della medaglia.
Questo perché la retroguardia si configura come la seconda migliore del campionato, a parimerito con la Juventus (27 gol), sotto solo all'Inter (19). Lo scoglio da superare per i ragazzi di Motta è, infatti, quello delle maggiori finalizzazioni, con un attacco che deve cercare e trovare al più presto concretezza. Dopo un periodo dove i cecchini felsinei sembravano essersi sbloccati, nelle ultime 8 giornate, 4 si son chiuse senza alcuna loro rete. Detto questo, domani servirà ritrovare la strada per il gol, che Zirkzee, al Maradona, conosce bene e puntare alla vittoria.
Se vuoi approfondire tutte le tematiche sul mondo Bologna senza perdere alcun aggiornamento, rimani collegato con Tuttobolognaweb per scoprire tutte le news di giornata sui rossoblu in campionato.
© RIPRODUZIONE RISERVATA