Tutto Bologna Web
I migliori video scelti dal nostro canale

news

Cor Sport – È un Bologna da Champions: nel 2023 meglio di Milan e Lazio

Cor Sport – È un Bologna da Champions: nel 2023 meglio di Milan e Lazio - immagine 1
Il Corriere dello Sport esalta i rossoblù

Redazione TuttoBolognaWeb

Nonostante l'emergenza infortuni, il Bologna corre ancora. Anzi, forse più veloce di prima, perché nel 2023 è la quinta forza di questa mini classifica. Varrebbe una qualificazione stabile in Europa League. Ma adesso testa al Torino, che nella classifica originale è a quattro lunghezze di distanza dai rossoblù.

La mano di Thiago Motta si era già intravista in autunno, ma adesso è evidente. Il Bologna recupera e supera Udinese e Torino, facendo bagarre con una Juventus (con l'asterisco) per un posto in Europa. Mai così vicini al sogno, mai così concreti in campo. Da gennaio, con l'anno nuovo, i felsinei hanno fatto meglio di Milan, Lazio e Atalanta. Nonostante un'emergenza grande così, ora terminata. Contro l'Inter la prova di maturità: 1-0 di Orsolini, seppur non ci fossero Arnautovic, Zirkzee e Sansone. Con il loro ritorno adesso è lecito non solo continuare a questi livelli, ma anche ambire a qualcosa di più.

Un altro trend interessante sono i rendimenti in casa e in trasferta. Nel campo del Dall'Ara il Bologna ha subito più stop che in trasferta. Atalanta, Cremonese e Monza. Fuori casa, invece, il rendimento rasenta la perfezione. Il Corriere dello Sport attribuisce la causa alle emergenze e al fatto che in casa il Bologna sia costretto a dirigere la gara, cosa che senza i migliori interpreti è difficile fare. Ma adesso i rossoblù sono al completo e Motta ha l'imbarazzo della scelta.