news

Cor Sport – Dottor Luca Vago fa chiarezza sulla malattia di Sinisa

Il professor Luca Vago, ematologo e capo di un’unità di ricerca sulle leucemie al San Raffaele di Milano, spiega com’è possibile che Mihajlovic si sia di nuovo ammalato: “E’ la stessa malattia che ricompare. Recidiva vuol dire questo:...

Redazione TuttoBolognaWeb

Cor Sport – Dottor Luca Vago fa chiarezza sulla malattia di Sinisa- immagine 1

Il professor Luca Vago, ematologo e capo di un’unità di ricerca sulle leucemie al San Raffaele di Milano, spiega com’è possibile che Mihajlovic si sia di nuovo ammalato:

“E’ la stessa malattia che ricompare. Recidiva vuol dire questo: ricomparsa della malattia originale. La malattia ha trovato un modo per sfuggire al controllo. Non avendo a disposizione le informazioni cliniche non è possibile dire molto. Tuttavia, Mihajlovic è un paziente che è stato sottoposto al trapianto di midollo, un trasferimento di un nuovo sistema immunitario che è in grado di attaccare la malattia residua. Purtroppo, quello che può avvenire è che la malattia non venga eliminata del tutto e dopo una fase di lotta tra il sistema immune del donatore e la malattia, questa trovi il modo di eludere il controllo”.