BOLOGNA, ITALY - MARCH 11: Joshua Zirkzee of Bologna FC is challenged by Matias Vecino of SS Lazio during the Serie A match between Bologna FC and SS Lazio at Stadio Renato Dall'Ara on March 11, 2023 in Bologna, Italy. (Photo by Alessandro Sabattini/Getty Images)
Il punto di Stadio
Redazione TuttoBolognaWeb
'Quando neanche sorretto da due membri dello staff sanitario del Bologna Zirkzee riusciva ad alzarsi appoggiando a terra il piede sinistro, a Casteldebole si è temuto che la contusione ricevuta fortuitamente durante una delle ultimissime esercitazioni tecnico tattiche di giornata, avesse causato all’attaccante un infortunio serio' apre così Dario Cervellati su Stadio in relazione al problema fisico accusato ieri dall'attaccante olandese.
In realtà, non ci sarebbero infortuni seri per Zirkzee dopo i controlli clinici del caso e già da oggi proverà a rientrare in gruppo. Zirkzee si testerà sul campo per capire la risposta della sua gamba dopo la forte botta con i tacchetti e da lì si capiranno le sue quotazioni in vista di sabato. Difficile vederlo titolare, Motta su questo ha le sue regole, ma la tacchettata non dovrebbe pregiudicare almeno la convocazione. Resta comunque sfortunato, Joshua, che nel 2023 ha già dovuto saltare per un infortunio al ginocchio Roma, Atalanta e Udinese e le altre contro Monza, Samp e Inter a causa di una lesione di primo grado all’adduttore lungo di destra.