Tutto Bologna Web
I migliori video scelti dal nostro canale

news

Cor Sport – Bologna, sette partite per battere il record di vittorie di Pioli

Cor Sport – Bologna, sette partite per battere il record di vittorie di Pioli - immagine 1
Il punto di una stagione incredibile, con ancora il meglio da raggiungere

Il Corriere dello Sport riavvolge il nastro della stagione e fissa il posto del Bologna nella storia. I rossoblù targati Sartori e Thiago Motta hanno già il posto nel cuore e nella memoria dei tifosi, privi di simili emozioni da tanti anni; ma con ancora sette partite da giocare, l'intenzione del Bologna è quella di superare il record di punti in Serie A a venti squadre. Attualmente al Bologna 2011/12 di Stefano Pioli, con 13 vittorie e 51 punti.

Credere all'Europa è giusto e meritato. Per il percorso compiuto dai ragazzi, per l'operato di Thiago e per le mosse della dirigenza. Ma soprattutto perché era una vita che non si vedeva un Bologna così, ed è più che legittimo lasciarsi andare con i sogni e i desideri. E anche se non sarà settimo posto, quello che rimane di ciò che abbiamo visto al Dall'Ara in questa stagione è comunque storico. Nei nostri ricordi per la mente, ma anche nei numeri. Perché Thiago Motta può battere un (altro) record: quello delle vittorie in un campionato di A con venti squadre. E forse un altro ancora, quello dei punti.

Adesso il Bologna è fermo a 12 vittorie, eguagliando le stagioni 2021/22 e 2019/20. Entrambe di Sinisa. Con quella di Pioli a 13. Domenica ci sarà la Juventus in un Dall'Ara sold out, poi la Roma e il Napoli scudettato. Poi le trasferte con Empoli, Sassuolo, Cremonese e Lecce. Sette partite per il record di vittorie, con il 13 da raggiungere e poi superare. Quindi quello dei punti, fisso a 51. il Bologna ne ha 44, e per sognare l'Europa servirà andare oltre. Oltre l'ostacolo, oltre la propria storia.

tutte le notizie di