Tutto Bologna Web
I migliori video scelti dal nostro canale

news

Cor Sport – Bologna, dal Lecce a Bergamo: 19 partite con un passo da Champions

Cor Sport – Bologna, dal Lecce a Bergamo: 19 partite con un passo da Champions - immagine 1
Nel periodo i rossoblù hanno conquistato 36 punti

Redazione TuttoBolognaWeb

Un girone intero con un rendimento da big. Il Bologna di Thiago Motta, dalla vittoria in casa con il Lecce (11° giornata) a oggi, ha avuto un rendimento da Champions League: quarto posto con 36 punti totalizzati. Meglio dei felsinei hanno fatto solo Napoli (48), Juventus (43) e Lazio (37).

Il Corriere dello Sport ripercorre la cavalcata dei rossoblù fino al recente successo di Bergamo. Thiago Motta non inizia benissimo poiché arriva un solo punto in quattro giornate: tre sconfitte contro Empoli, Juventus e Napoli, un pareggio contro la Sampdoria al Dall'Ara. Arriva la sfida con il Lecce e la parola d'ordine è vincere. Il Bologna trova il successo per 2-0, cominciando uno splendido cammino. Prima della pausa per il Mondiale arrivano tre successi contro Monza, Torino e Sassuolo, intervallati dalla disfatta di San Siro contro l'Inter (6-1). All'inizio del 2023 i rossoblù affrontano Roma e Atalanta: perdono in entrambi i casi ma l'atteggiamento è quello giusto. Infatti la settimana successiva il Bologna batte l'Udinese 1-2 alla Dacia Arena. La striscia di risultati utili continua: pari con la Cremonese, vittorie contro Spezia e Fiorentina. Battuta d'arresto contro il Monza in casa per poi ripartire con sei punti conquistati tra Samp e Inter. Successivamente c'è un piccolo periodo di flessione nel quale arrivano una sconfitta e due pareggi prima della sosta nazionali. Poi il mese di aprile si apre con due successi tondi e super meritati contro Udinese e Atalanta.

Alla fine del campionato mancano 9 partite e il Bologna può credere nel sogno europeo. L'asticella si alzerà ancora perché nelle ultime quattro sfide casalinghe i rossoblù affronteranno quattro big: Milan, Juventus, Roma e Napoli. L'impresa è ardua, ma i ragazzi di Thiago Motta hanno dimostrato il valore in campo, dunque l'esito non è poi così scontato.

tutte le notizie di