Tutto Bologna Web
I migliori video scelti dal nostro canale

news

Cor Sport – Aebischer, voglia di Europa con club e nazionale

Cor Sport – Aebischer, voglia di Europa con club e nazionale - immagine 1
L'obiettivo è continuare a far bene già da sabato contro il Milan

Michel Aebischer tornerà titolare sabato pomeriggio al Dall'Ara contro il Milan. A Bergamo è rimasto in panchina, ma contro i rossoneri agirà da esterno destro d'attacco, vista l'assenza contemporanea di Soriano e Orsolini.

Come ricorda il Corriere dello Sport, proprio contro i campioni d'Italia in carica ha fatto il suo esordio dal primo minuto in rossoblù lo scorso anno. Una partita importante nella quale il Bologna riuscì a fermare momentaneamente la corsa del Milan verso il titolo impattando sullo 0-0 a San Siro. Tra i migliori in campo ci fu proprio il centrocampista svizzero. Nella partita successiva ritrova la maglia da titolare contro la Sampdoria e, da lì a fine stagione, convince la dirigenza a confermarlo anche per la stagione successiva, quella attuale.

La prima presenza nell'undici iniziale arriva in Bologna-Fiorentina, nella quale Aebischer non delude. Quando subentra Thiago Motta, comincia ad essere utilizzato in diverse posizioni, grazie alla sua grande duttilità. Gioca in mediana, come esterno di centrocampo, fino a che, nella gara contro il Lecce, viene schierato nel tridente offensivo come esterno destro. Conclude il 2022 con tre titolarità consecutive con Monza, Torino e Sassuolo, contro cui segna il suo primo gol in Serie A. Con il nuovo anno il classe '97 continua a sfruttare le occasioni che gli vengono concesse da Motta. Anche a causa degli acciacchi di Orsolini, dalla partita con la Lazio ritorna tra i titolari e ora è pronto ad affrontare il Milan.

Il centrocampista cerca di riconquistare anche la nazionale svizzera, con la quale ha partecipato alla spedizione mondiale in Qatar. L'obiettivo a lungo termine è l'Europeo in Germania, mentre per il momento vorrebbe tornare tra i convocati del ct Yakin per le sfide di giugno contro Andorra e Romania. Infatti Aebischer non è stato chiamato per gli impegni di fine marzo contro Bielorussia e Israele.

tutte le notizie di