- Rosa BFC
- Esclusive TBW
- News
- Editoriale
- Lo Spunto
- Mercato
- Redazione TBW
- Basket
- FELSINA CALCIO
news
BOLOGNA, ITALY - FEBRUARY 03: Vincenzo Italiano head coach of Bologna FC during the Serie A match between Bologna FC 1909 and AC Milan at Renato Dall'Ara Stadium on February 03, 2026 in Bologna, Italy. (Photo by Alessandro Sabattini/Getty Images)
Il crollo del Bologna rispetto a quelli che son stati i risultati dell'ultima stagione è evidente. Dopo un inizio di campionato scoppiettante la squadra di Italiano non sa più come ritrovare la via della vittoria.
Guardando meglio i dati il confronto con la stagione passata è quasi impietoso: rispetto allo scorso campionato il Bologna ha 10 punti in meno a parità di giornate e si trova 3 posizioni indietro. Alla ventitreesima giornata dell'anno scorso i rossoblù, allenati sempre da Vincenzo Italiano, si trovavano alla settima posizione con un bilancio di 10 vittorie, 10 pareggi e solamente 3 sconfitte, a solo due punti dalla zona Champions Legue. Sembra quasi surreale pensare che, solamente un anno dopo, il numero di sconfitte sia passato da 3 a 9, considerando anche che tre di queste sono arrivate nelle ultime tre gare disputate dai rossoblù. L'anno scorso, a questo punto, si parlava di Champions, quest'anno sembra quasi che le speranze siano terminate. Sarà compito di Italiano provare a risollevare la squadra, cercando di terminare il periodo peggiore degli ultimi 3 anni del Bologna.
© RIPRODUZIONE RISERVATA