DI LORENZO BARUFFI
news
Cenerentole della Champions, solo il Bologna tiene il passo e sogna il secondo ballo

BOLOGNA, ITALY - JANUARY 21: A general view of the inside of the stadium as players of Bologna and Borussia Dortmund walk out onto the pitch, as fans of Bologna use smoke flares, prior to the UEFA Champions League 2024/25 League Phase MD7 match between Bologna FC 1909 and Borussia Dortmund at Stadio Renato Dall'Ara on January 21, 2025 in Bologna, Italy. (Photo by Alessandro Sabattini/Getty Images)
Bologna, Aston Villa, Stoccarda, Girona e Brest l'anno scorso hanno vissuto un sogno, ma solo i rossoblù sembrano in grado di potersi riconfermare in Champions League.
Il Bologna è in piena corsa per un piazzamento nella massima competizione per il secondo anno di fila. Lo scorso anno, le cenerentole - o le squadre che a sorpresa si sono qualificate nei maggiori cinque campionati - che hanno condiviso il sogno del ballo europeo con i rossoblù sono state Aston Villa, Girona, Stoccarda e Brest. Queste compagini hanno compiuto in alcuni casi un miracolo nei rispettivi campionati lo scorso anno, un cammino paragonabile a quello dei rossoblù; ma quest'anno la fatica è aumentata per tutte, sembra non per il Bologna.
© RIPRODUZIONE RISERVATA