BOLOGNA, ITALY - JANUARY 09: Riccardo Orsolini of Bologna FC controls the ball under pressure from Giorgio Scalvini of Atalanta BC during the Serie A match between Bologna FC and Atalanta BC at Stadio Renato Dall'Ara on January 09, 2023 in Bologna, Italy. (Photo by Alessandro Sabattini/Getty Images)
I due partiranno dalla panchina a Bergamo
Redazione TuttoBolognaWeb
Questa stagione del Bologna può essere considerata la migliore dell'era Saputo. Perciò sia Thiago Motta che Sartori si stanno concentrando sul presente e stanno rimandando i discorsi sul futuro del progetto tecnico rossoblù. Una questione importante riguarda i rinnovi di Orsolini e Dominguez.
Come sottolinea il Resto del Carlino, entrambi i giocatori hanno perso la titolarità a causa di acciacchi fisici. Orsolini sembra essere rinato grazie alla cura Motta: per lui 7 gol e 3 assist nelle ultime 14 partita da titolare. Adesso però il numero 7 rossoblù è alle prese con un problema all'addome e il sospetto di una pubalgia sul quale non è stata fatta chiarezza. Anche per Dominguez vale lo stesso discorso: ha saltato tre partite contro Torino, Lazio e Salernitana e adesso il suo posto è occupato da Moro.
La proposta di rinnovo per i due calciatori è la medesima: contratto fino al 2026, con opzione per un altro anno, a 1,5 milioni netti. Diverse squadre in Italia sono interessate a loro: Milan, Inter, Lazio, Roma e Fiorentina. Intanto si siederanno in panchina oggi pomeriggio, ma potranno dare il loro contributo a gara in corso. Tra l'altro Orsolini ha segnato due gol contro la sua ex squadra: uno nella stagione 2018/19 e uno nella sfida di andata. Dal canto suo, Dominguez dovrà continuare a mettersi in mostra, nell'attesa di capire se il Bologna possa veramente ambire ad un posto in Europa.